Contesto
Il progetto prevede un nuovo e-commerce, l'azienda cerca una soluzione per semplificare anche la gestione della comunicazione ai clienti con offerte periodiche e informazioni sui prodotti.
Obiettivi
- Collegare l'e-commerce a una banca dati farmaceutica per aggiornare quotidianamente prezzi e disponibilità
- Avere uno strumento efficiente per gestire il grande numero di clienti e le varie comunicazioni spedite durante l'anno
Soluzione
Con la piattaforma Odoo l'azienda ha ottimizzato in un'unica soluzione:
- CRM con diverse pipeline di vendita in base ai prodotti e alle campagne marketing
- Automazione marketing con azioni che si attivano in base a condizioni impostate.
- Migliaia di messaggi e-mail gestiti da automazione marketing
- E-commerce con filtri avanzati per facilitare la ricerca del prodotto in base alle esigenze del visitatore
- Funzione personalizzata per caricamento giornaliero automatico di disponibilità e prezzi dal fornitore
- Collegamenti automatici con i corrieri, la prenotazione delle spedizioni giornaliere e creazione delle lettere di vettura avviene in automatico ad ogni conferma ordine
- Pagamenti E-commerce con carta, che generano evasione degli ordini, fatturazione e chiusura contabile automatica
- Ricevimento dei pagamenti online anche per ordini e fatture che non provengono dal sito E-commerce