Passa al contenuto

E-commerce e CRM Farmacia

Vendita e comunicazione efficaci
29 novembre 2024 di
E-commerce e CRM Farmacia
Solution Consulting S.r.l., Dario Cucchiar

Contesto

Il progetto prevede un nuovo e-commerce, l'azienda cerca una soluzione per semplificare anche la gestione della comunicazione ai clienti con offerte periodiche e informazioni sui prodotti.

Obiettivi

  • Collegare l'e-commerce a una banca dati farmaceutica per aggiornare quotidianamente prezzi e disponibilità
  • Avere uno strumento efficiente per gestire il grande numero di clienti e le varie comunicazioni spedite durante l'anno

Soluzione

Con la piattaforma Odoo l'azienda ha ottimizzato in un'unica soluzione:

  • CRM con diverse pipeline di vendita in base ai prodotti e alle campagne marketing
  • Automazione marketing con azioni che si attivano in base a condizioni impostate.
  • Migliaia di messaggi e-mail gestiti da automazione marketing
  • E-commerce con filtri avanzati per facilitare la ricerca del prodotto in base alle esigenze del visitatore
  • Funzione personalizzata per caricamento giornaliero automatico di disponibilità e prezzi dal fornitore
  • Collegamenti automatici con i corrieri, la prenotazione delle spedizioni giornaliere e creazione delle lettere di vettura avviene in automatico ad ogni conferma ordine
  • Pagamenti E-commerce con carta, che generano evasione degli ordini, fatturazione e chiusura contabile automatica
  • Ricevimento dei pagamenti online anche per ordini e fatture che non provengono dal sito E-commerce


Fotogallery Odoo


Anteprima Sito

Visita il sito

Condividi articolo
Archivio

leggi il prossimo
Gioielli di classe