Contesto
Un team di networkers con grandi idee e abilità ha dato vita a un progetto per creare un gruppo di lavoro coeso, con l'obiettivo di far crescere il più velocemente possibile ed espandere il business allargando il network con nuove adesioni.
Obiettivi
Volevano un sito per pubblicizzare il network, che avesse anche un'area riservata per gestire i contatti e la collaborazione fra i membri del Team.
Avevano anche bisogno di un software per organizzare eventi e pubblicizzarli sul sito.
Soluzione
Proponendo la piattaforma Odoo abbiamo realizzato in un'unica soluzione:
- un sito pubblico con varie pagine informative
- un'area riservata dove i componenti del Team gestiscono i propri contatti, la comunicazione e i rapporti con potenziali nuovi networkers. (CRM)
- Un form per ricevere richieste dai visitatori, che automaticamente compila una opportunità nel CRM e la assegna al personale adatto, in base all'interesse del visitatore
- una applicazione per gestire gli eventi, con possibilità di organizzare i luoghi, gli sponsor, le iscrizioni, i biglietti e la comunicazione automatica con tutti gli iscritti
Successivamente, avendo riconosciuto l'efficienza e la validità della piattaforma, hanno deciso di espanderla aggiungendo il modulo per la formazione online e webinar, oltre a quello per il social marketing, che a breve verranno attivati.
Dettagli
Tempo
App Eventi: 1 settimana
CRM e form automatico: 2 settimane
Versione finale del sito: 1 mese
Investimento
Circa 1.500 Euro
(sito disegnato interamente in autonomia grazie alla facilità d'uso)
Risparmio
Circa 5.000 su altro preventivo
Altre funzioni
chatter di gruppo per comunicazioni interne
app interna per Videocall
(risparmiato canone Zoom)
app interna per mail marketing automatico
fatturazione automatica delle iscrizioni agli eventi a pagamento